Hortuli Benedetti
Hortuli Cultivar Monastici
Gli Hortuli Benedetti consistono di 10.000 metri quadrati di cultivar alimentari ed officinali, dove un tempo sorgevano gli orti dei monaci benedettini. Organizzati in quadranti con un’arena centrale, risultano ideali per eventi, matrimoni ed attività all’aperto. Partendo dalla tradizione contadina che attinge dalle risorse della natura, pratichiamo un'agricoltura naturale biologica, nella quale non vengono utilizzati concimi chimici e nessun altro prodotto di sintesi - diserbanti, antiparassitari.
-
Gli espertidei campi
La natura ha bisogno della mano dell’uomo per nascere sinergicamente. Ogni giorno seguiamo i processi, curando terre e piante, per renderli rigogliosi e generosi. Tutte le cultivar sono organizzate in quadranti corrispondenti agli elementi: Terra, Acqua, Aria e Fuoco.
Tutto accade poi nella quinta essenza. -
Il nostroFrancesco
Francesco è il responsabile del verde e degli hortuli. Coltiva orti da quando ha 6 anni ed insegna meditazione. Ha un rapporto speciale con il mondo vegetale, cerca sempre di comprenderne le esigenze perché ritiene fondamentale la cooperazione e il rispetto tra le persone e la natura.